Arrow
Arrow
La città di Babbo Natale - è Montecatini Terme immersi nella favola del Natale
Slider
HERE_PUT_A_PLACEHODLER_OR_LEAVE_EMPTY

Arianna Cappelletti personale allo SmArt Hotel Bartolini dal 27 ottobre al 20 di Novembre

Arianna Cappelletti nasce a Pescia il 24 febbraio 1969. Appassionata di qualsiasi forma artistica espressiva, viene instradata all’uso dei colori acrilici e alla pittura dal Maestro Claudio Stefanelli; senza disdegnare anche altre tecniche, affinate in modo autodidattico, come l’aerografo, pirografo, incisioni e comunque sperimentazioni a 360°. Gli impegni lavorativi la distolgono per lungo tempo dalla pratica artistica che rimane però sempre la sua grande passione.

Da 6 anni si riavvicina in modo continuo all’arte figurativa traendone massime soddisfazioni.

Le conoscenze pittoriche di Arianna, sviluppate nella splendida Toscana, sono la base tra pittura classica con un mix reinterpretatitivo che va dai più svariati Munch, Vang Gogoh, Vettoriano ecc ed ha suscitato la curiosità di molti personaggi anche famosi che hanno chiesto una sua interpretazione.

Arianna Cappelletti ha preso parte a diverse mostre collettive in tutto il territorio nazionale, destando l’interesse della Gallerie ArtExpertis di Firenze. Da evidenziare la mostra personale nel 2014 presso l’Atelier dell’Arco Amoroso storico palazzo Anconetano, sede di famose esposizioni artistiche, invitata e patrocinata dalla provincia stessa, riscuotendo un enorme successo, conclusasi con la donazione di una sua opera “una delle 13” all’Ente, registrata come patrimonio dello Stato.

Arianna Cappelletti il 23/03/2018 ha partecipato a “l’arte si mostra” collettiva di quadri presso il palazzo Ferrajoli in piazza della Colonna a Roma. Il 07/04/2018 ha preso parte al premio “Lupiae 2018” organizzato dall’Accademia della Nike  presso il Palazzo Turrisi Palumbo a Lecce vincendo il premio della critica.

Presso lo SmArt Hotel Bartolini ha avuto due collaborazioni: il giorno 14/08/2018 ha esposto a Montecatini Terme nella serata “cena sotto le stelle”  in via Cavallotti, con la sua personale dal titolo “Oltre i Colori” una interpretazione di volti ripresi nelle espressioni più’ disparate, con l’intento di carpire l’essere e non l’apparire. Questa esperienza viene ampliata in questo mese di novembre abinado i suoi “volti” surreali, quasi maschere dell’anima, a desgli scorci toscani intimisti e vividi.

Per contattare l’artista: Mail cappellettiarianna@gmail.com – Facebook: arianna cappelletti artista – Instagram. Arianna_cappelletti – Telefono 338/8452826

 

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+