Arrow
Arrow
Promozione invernale da fine febbraio a marzo 2018 - in superior o junior suite uno sconto del 10%
Slider

“Acquerelli della Toscana” mostra personale di Paolo Andrea Boncristiano dal 1 di dicembre al 16 di gennaio 2018

Paolo Andrea Boncristiano di famiglia del Senese, consegue il diploma di maestro d’Arte a Lucca, vincendo alcuni concorsi locali di pittura e bassorilievi, in seguito pittura a Roma per una galleria di padri religiosi, conosce nella sua carriera l’acrilico, la china, l’olio, la matita e anche il disegno digitale, ultima scoperta che lo affascina per la difficoltà è l’acquerello, che esplora in ogni dettaglio, con esposizioni a Montecatini e Lucca, quest’ultima la sua città del cuore, dove vive stabilmente.

Le opere di Paolo Andrea Boncristiano sono paesaggistiche e silenziose, come la neve che cade, una giostra nella sera, una carrozza sulle mura di Lucca, la torre di Pisa nella nebbia, due bambini attenti che osservano un fantino, Montecerboli sotto la neve; son tutti soggetti che mettono lo spettatore in quei pochi secondi di tranquillità e silenzio che spesso effimeri sfuggono veloci, il tutto impreziosito dai soggetti toscani e tipici in particolare della lucchesia.

Lo sguardo sulla Toscana e sulla sua terra è, quindi, uno sguardo di un innamorato dei propri ricordi, dei propri passi e della propria storia. In questi “sguardi” si percepisce una vicinanza al soggetto ed una padronanza della tecnica. La tecniuc

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+