Loading...

Adesso in mostra…

28 APRILE – 25 MAGGIO 2024

Echi della Realtà: riflessioni pittoriche di Leonardo Valentin Herrera

Leonardo Valentin Herrera nasce a Buenos Aires il 7/5/1984. All’età di 3 anni si stabilisce in Toscana con l’intera famiglia, dove creerà la sua vita. Diplomato all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia (PT), ha modo di fare esperienze lavorative in diversi settori.
È nel 2020, di fronte agli eventi destinati a cambiare il mondo ed incoraggiato da buoni amici, che decide da autodidatta, di portare su tela i disegni seminati qua e là nel corso degli anni. Poco interessato all’aspetto tecnico dell’arte pittorica, lascia che sia il subconscio a tracciare le linee che daranno forma ai suoi quadri per poi esplorarne analiticamente il significato.

Leonardo Valentin Herrera …

I colori vivaci si contrappongono alla distopia delle immagini per creare un armonico senso di piacevole angoscia. Un processo creativo che lo pone di fronte alla responsabilità del suo operato; l’Arte, secondo lui, non può piegarsi ai dettami estetici che la contemporaneità stabilisce per rispondere all’esigenza di mercato o ancor peggio, per soddisfare la vanità dell’artista coinvolto sempre più nella spirale dei social, ma deve piuttosto porsi come elemento di critica, analisi e riflessione sulla realtà in cui siamo immersi in maniera inesorabile. Con coraggio, l’artista è tenuto ad indagare la verità, descriverla per poi concederla generosamente allo spettatore, nella speranza che tale relazione possa fungere da stimolo esistenziale e quindi culturale.
La sua esposizione presso lo SmArt Hotel Bartolini riflette questa visione, ponendo l’arte come mezzo di riflessione e critica sulla società contemporanea, invitando gli spettatori a un viaggio nella propria interiorità attraverso l’analisi dei quadri che, pur essendo frutto del subconscio dell’artista, si pongono come specchio della realtà che ci circonda, stimolando una profonda riflessione sulla vita, la società e il mondo che ci circonda.

Leonardo Valentin Herrera su Facebook

Leonardo Valentin Herrera allo SmArt Hotel Bartolini



Ricevi la migliore offerta per il tuo soggiorno

    Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 e successiva regolamentazione europea GDPR recepita con D. Lgs. 101/2018 la informiamo che i Suoi dati sono conservati nel database informatico del titolare del trattamento: Nuovo Excelsior Bartolini S.n.c. I suoi dati, il cui conferimento è facoltativo (ma il mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto), sono trattati in relazione ai servizi web di questo sito e sono curati solo dal personale tecnico oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

    captcha