Mag09

Barbara Rocchi ed i suoi colori 05/05/19 – 08/06/19

Art it 0 comments

Barbara Rocchi ed i suoi colori
05/05/19 – 08/06/19

Barbara Rocchi torna allo SmArt Hotel Bartolini con la sua personale.

Un tuffo tra colori e “follia”, gioia ed armonia. Linee folli, simmetrie avvolgenti, movimenti surreali nelle opere di questa artista montecatinese, il cui scopo è affascinare lo spettatore con un colore che si “ascolta”, si percepisce, che inonda l’osservatore. Intriganti accostamento cromatici fanno parte della narrazione, che, come una favola che prende vita nei soggetti e nelle espressioni, racconta di momenti ed attimi di magia, di una realtà surreale, quasi esoterica.

i quadri di Barbara Rocchi non hanno età, nè epoca; derivando dall’ispirazione che si auto genera, dalla fantasia dell’artista che è la base del suo processo creativo.

Ghirigori e righe, spesso tracciate in rilievo con l’uso dell’oro, diventano un segno distintivo, attraverso il quale le forme diventano personaggi che comunicano stati d’animo e sensazioni, passioni e sofferenze. La linea ed il colore d’venta espressione evidente dell’anima e rapisce l’osservatore verso un modo di sensazioni che contraddistinguono in modo altamente personale l’artista montecatinese.

Non è la prima sua esperienza allo SmArt Hotel Bartolini ma è una vera occasione per verificare la sua evoluzione artistica anche e non solo nella pittura, ma anche nell’artigianato artistico che diventa parte fondamentale della comunicazione dell’anima di Barbara Rocchi.

Lo SmArt Hotel Bartolini ha così la possibilità di aprirsi all’arte di questa concittadina apprezzata molto da una clientela anche russa che ha trovato in lei quei colori vividi e sognanti che amano nella scoperta dell’Italia.

WhatsApp WhatsApp