Giu08

Personale di Samanta Dolcetto: 09/06/2019 – 05/07/2019

Art it 0 comments

Personale di Samanta Dolcetto: 09/06/2019 – 05/07/2019

Samanta Dolcetto, artista veneta adottata da molti anni da Firenze, si è diplomata in pittura e arti multimediali all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha lavorato per diversi anni come assistente scenografa e in seguito ha intrapreso un nuovo percorso nella decorazione d’interni presso Farrow and Ball.
Fino a collaborare nella moda eseguendo decorazioni a mano su tessuti.
Oggi presenta un nuovo lavoro artistico …

“Colors of Woman” @ SmArt Hotel Bartolini

Presso lo SmAt Hotel Bartolini a Montecatini Terme, Samanta Dolcetto presenta un’ omaggio ad una serie di personaggi del cinema internazionale, donne forti in grado di affrontare qualsiasi situazione reale o immaginaria.

In questo percorso visivo i volti diventano mezzo d’espressione, lo spirito è in rapporto con essi, è come una cerniera tra vissuto psichico e interiorità. In questo immaginario contemporaneo essi scompaiono e un’attività li incide e li modifica. Diventano contenitori di sensi, si trasformano in uno strumento di sperimentazione artistica.
Il colore molto diluito crea solo velature di base ed ombre. Attraverso l’uso dell’inchiostro si crea una scrittura, un racconto del vissuto, un mondo segreto, personale, che si svela scrivendo linee e colori…

WhatsApp WhatsApp