Mar30

Elena Montiani esposizione personale dal 30/03 al 4/05 2019

Art it 0 comments

Elena Montiani esposizione personale dal 30/03 al 4/05 2019

Elena Montiani è una giovane pittrice e designer toscana che vive a Montecatini Terme.

Diplomata presso il Liceo Artistico di Lucca, sezione sperimentale, espone dal 2005 i suoi lavori sia in toscana che in altre città italiane. Elena Montiani è un graditissimo ritorno presso lo SmArt Hotel Bartolini che con piacere l’accoglie la sua passione e la sua voglia di sperimentazione artistica.

Ho collaborato, anche, con la galleria REARTUNO Eventi di Brescia e con la galleria d’arte SIKREA di Verona. Attualmente non è seguita da nessun gallerista, ma lavora in maniera indipendente.

I suoi lavori sono stati pubblicati in alcuni cataloghi sia a livello regionale che nazionale, in alcune riviste d’arte on line, su dépliant informativi e sulla rivista ARTE della Cairo editori.

Essendo anche una designer, molto spesso, ha collaborato con aziende d’arredamento per le quali ha progettato e dipinto alcuni mobili e oggetti d’uso, partecipando anche a fiere sia in Italia sia all’estero.

Le sue opere sono di tipo figurativo molto legata all’universo POP.

Detto questo predilige ritrarre le figure femminili spesso nei toni dei grigi e con alcuni accenti di colore che vanno ad evidenziare alcuni particolari. Sono figure piuttosto stilizzate, quasi fumettistiche, dove prevale il contrasto di luce ed ombra e dove le macchie di colore presenti rendono vivido il progetto cromatico.
Lavora su formati piuttosto grandi soprattutto con la tecnica dell’acrilico su tela, anche se le piace molto sperimentare nuovi supporti e soprattutto ricercare e provare la combinazione di varie tecniche fondendo insieme le tecniche classiche con soluzioni nuove e più contemporanee. Sicuramente è una sperimentatrice, continuamente alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi.

Fino al 4 maggio sarà presente allo SmArt Hotel Bartolini con la possibilità di visione delle sue opere anche al pubblico. L’arte diventa così momento di quotidianità e di relazione con il turista che visita l’albergo, Montecatini Terme e la Toscana

WhatsApp WhatsApp