Dic03

Carnevale di Viareggio l’evento invernale a due passi da Montecatini e dallo SmArt Hotel Bartolini, un’ocasione per vivere al meglio i corsi mascherati in modo SmArt tranquillo e perché no fruendo qualche esperienza del benessere termale.

Prenotando il tuo soggiorno con il nostro sistema di prenotazione on line ed avrai uno sconto del 5% rispetto al prezzo su booking.com. Un’occasione da sfruttare per vivere al meglio il Carnevale di Viareggio.

Il Carnevale di Viareggio nella bellissima località balneare è a breve distanza da Montecatini Terme, una bella occasione per vivere il suo famoso Carnevale ed relax delle Terme.
In questo modo, per la coppia o l’intera famiglia, sarà più piacevole partecipare ai grandi corsi mascherati del Carnevale di Viareggio, senza stress ed abbinando altre piacevoli esperienze.
Montecatini Terme, infatti, si trova a circa 40 minuti in auto dal Carnevale di Viareggio ed a 50 minuti in treno; sarà anche l’occasione per visitare Lucca, Pisa, Firenze, Pistoia e tanto altro ancora.

Avrete la possibilità d i uno sconto 10% soggiornando allo SmArt Hotel Bartolini alle Terme di Montecatini o la Grotta Giusti di Monsummano.

Il Carnevale di Viareggio è l’evento invernale per eccellenza in Toscana e vi donerà, vivendolo a Montecatini Terme e soggiornando allo SmArt Hotel Bartolini, tanto divertimento e buon umore.
Qui avrete comfort, comodità e magari una visione della Toscana che sfrutta il Carnevale di Viareggio senza la confusione ed i costi di questi giorni di “follia”.
Il corso mascherato più famoso di Italia sarà così una bellissima occasione per visitare la Toscana che durante tutto il mese di Febbraio con il Carnevale di Viareggio si immerge nelle storiche allegorie dei carri di cartapesta, opere d’arte artigianali ma anche espressione di quella satira pungente tipica della Toscana.
Nel 2017 il Carnevale di Viareggio vi dà appuntamento con i cinque grandi Corsi Mascherati sui Viali a mare. Per un mese, la città si trasforma nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. Tutto questo lo vivrai nell’insegna della Toscana dalla vicina Montecatini Terme (30 minuti in aut – 50 in treno).

A realizzare le gioiose macchine di cartapesta del Carnevale di Viareggio sono i Maestri costruttori viareggini. Oltre 25 ditte artigiane, con più di mille persone impegnate nella creazione di veri e propri teatri viaggianti. In molti casi si tratta di figli d’arte che hanno ereditato da padri e nonni le abilità e i segreti di un mestiere unico al mondo che ha reso famoso il Carnevale di Viareggio. Alti oltre 20 metri, larghi dodici, i carri sono creati per stupire il pubblico che vive il Carnevale di Viareggio e la selezionatissima giuria che ogni anno, alla fine del Carnevale, stila la classifica di merito, decretando vincitori e vinti.

Nel 2019 al Carnevale di Viareggio sui Viali a mare si potranno ammirare 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate i gruppo, 15 maschere isolate. A bordo di ogni carro di prima categoria ballano fino a 250 figuranti in maschera.

Programma del Carnevale di Viareggio 2019

Grandi Corsi Mascherati – i giganteschi carri allegorici in cartapesta sfilano sui Viali a Mare

  • Sabato 9 febbraio – Ore 16,00 – 1° CORSO MASCHERATO;
  • Domenica 17 febbraio – Ore 15,00 – 2° CORSO MASCHERATO;
  • Sabato 23 febbraio – Ore 17,00 – 3° CORSO MASCHERATO
  • Domenica 3 marzo – Ore 15,00 – 4° CORSO MASCHERATO;
  • Martedì 5 marzo – Ore 15,00 – 5° CORSO MASCHERATO DI CHIUSURA, al termine la proclamazione dei vincitori e grande Spettacolo pirotecnico finale

Qui trovate il sito con i prezzi e la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita : Viareggio.ilcarnevale.com

WhatsApp WhatsApp