Loading...

Adesso in mostra…

DICEMBRE 2023 – GENNAIO 2024

“Un Sogno ad Acquerelli” di Baldi Cristina

Dal 1 dicembre al 15 gennaio, presso lo SmArt Hotel Bartolini a Montecatini Terme, potrete immergervi nell’incantevole mondo pittorico di Baldi Cristina. La sua evoluzione artistica, da barman nelle rinomate pasticcerie fiorentine a consulente del benessere, è una storia di rinascita personale che trova la sua espressione più autentica nell’arte.

Gli acquerelli esposti narrano il legame profondo dell’artista con il suggestivo Borgo di Monte Carlo, un gioiello nella provincia di Lucca. Attraverso le pennellate di Cristina, potrete percepire non solo la bellezza dei paesaggi, ma anche la storia intrisa di tradizioni vinicole. Monte Carlo, con le sue radici storicamente legate al vino, diventa un elemento centrale nei dipinti, regalando uno sguardo affascinante sulla Toscana e sul legame indissolubile tra arte e territorio.

Un tocco unico e distintivo di questa mostra è l’utilizzo dell’acqua non convenzionale negli acquerelli. Baldi Cristina ha scelto di sostituire l’acqua tradizionale con il vino, conferendo alle sue opere un’essenza enologica che si fonde perfettamente con il contesto. Questa scelta simbolica non solo rafforza il legame tra l’artista e il territorio, ma si collega anche al mondo dei sommelier.

Lo SmArt Hotel Bartolini, luogo di raffinata ospitalità a Montecatini Terme, è da sempre un ponte tra l’arte e il mondo del vino. Ospitando i corsi della FISAR e collaborando strettamente con i sommelier, il nostro hotel si impegna a offrire un’esperienza completa che unisce cultura, gusto e bellezza.

Vi invitiamo a immergervi nell’atmosfera avvolgente di “Un Sogno ad Acquerelli” e a lasciarvi trasportare dalla visione unica di Baldi Cristina, in cui il vino diventa arte e la pittura racconta storie di terre toscane intrise di passato e presente.

Baldi Cristina …

Baldi Cristina nasce a Roma l’8 Giugno 1976 ed è un’artista contemporanea. Si trasferisce con la famiglia a Firenze poco dopo la nascita ed è lì che conseguira gli studi professionali di Grafica Pubblicitaria. Decide però di seguire tutt’altra strada, diventando barman nelle pasticcerie più conosciute della città prima e consulente del benessere per una dajisa azienda d’integratori dal 2003 ad oggi. Nel 2017 si trasferisce con la famiglia a Uzzano in provincia di Pistoia e li riscopre il suo amore per la pittura diventando acquerellista su tela intelaiata. Al suo attivo una biografia scritta da Cecchi Ilaria di nome “Un sogno ad acquerelli” le Scatole Parlanti edizioi, il libro di poesie da lei illustrato e scritto da Amanda Balducci dal titolo ” La vita in una sinfonia di colori ” le Lettere Scarlatte edizioni ed il secondo premio all’estemporanea di pittura di Uzzano 2022.

Baldi Cristina allo SmArt Hotel Bartolini



Ricevi la migliore offerta per il tuo soggiorno

    Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 e successiva regolamentazione europea GDPR recepita con D. Lgs. 101/2018 la informiamo che i Suoi dati sono conservati nel database informatico del titolare del trattamento: Nuovo Excelsior Bartolini S.n.c. I suoi dati, il cui conferimento è facoltativo (ma il mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto), sono trattati in relazione ai servizi web di questo sito e sono curati solo dal personale tecnico oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

    captcha