Lucca Summer Festival 2017 concerti da vivere bene soggiornando nella vicina Montecatini Terme

Il Lucca Summer Festival compie 20 anni nel 2017 e si prepara a proporre con un programma concerti veramente interessante.

Il calendario completo dei concerti del Lucca Summer Festival verrà svelato nei prossimi mesi, ma già le prima indicazioni fanno intuire che la prossima estate potrebbe valere la pena di pianificare una capatina nella cittadina toscana più che mai soggiornando nella vicina Montecatini Terme presso lo SmArt Hotel Bartolini, abbinando musica e benessere,

Come? Facile cliccando qui e scegliendo le tue date.

Imagine Dragons, Macklemore & Ryan Lewis, Kasabian e Green Day sono i nomi annunciati finora …. ma non solo! 

Ennio Morricone con il suo concerto internazionale, il ritorno a Lucca di Robbie Williams, la voce dei tre tenori del gruppo Il Volo, saranno altri eventi musicali imperdibili al Lucca Summer Festival.

In più in questa edizione si aggiungerà la grandiosa comicità toscana di Panariello, Conti e Pieraccioni con il loro personalissimo spettacolo dal vivo.

Il Lucca Summer Festival, negli anni ha portato in città artisti del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton, Oasis, Alanis Morissette, ed abitualmente si tiene in Piazza Napoleone, ma l’eccezionalità dell’edizione 2017 potrebbe portare allo spostamento di tutti o alcuni concerti in una location ugualmente cittadina, ma capace di accogliere un numero maggiore di spettatori. Sarà una stagione fantastica sicuramente con concerti da vivere …

Lucca Summer Festival 2017 programma concerti

Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale, apriranno il 14 giugno il Lucca summer festival. Sono i Green day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani, che torneranno in Italia appunto sul palco del festival lucchese, nella serata che aprirà la ventesima edizione della manifestazione. Per la prima volta con loro ci saranno i Rancid, band simbolo del punk rock californiano che torna su un palco italiano dopo ben quattordici anni.

Il loro appassionato ed inventivo rock alternativo e la scelta di creare musica genuina ma audace è rimasta una costante per il quartetto di Las Vegas, che si è guadagnato un folto seguito grazie anche ai molti  tour  che ha li ha fatti  conoscere fino  ad arrivare ai Grammy Awards (2014)  con la vittoria  per la best Rock Performamce,   con “Radioactive”. Saranno molto attesi al Lucca Summer Festival dai propri fan per questa fantastica performance.

Il 9 luglio salirà sul palco di Piazza Napoleone per dirigere le sue musiche per il cinema e l’sibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. Il concerto è parte di una tourné mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee ……. ovunque tutto esaurito, ovunque standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.

Due show in un’unica serata, il prossimo 11 luglio, al Lucca Summer Festival: sul palco di piazza Napoleone ci saranno Lp, nome d’arte della cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi, e Rag’n’Bone Man, all’anagrafe Rory Graham, due artisti rivelazione dell’anno, che hanno scalato le classifiche lei con Lost on You, lui con Human. Lo spettacolo sarà composto da 2 set distinti.

Il Lucca Summer Festival annuncia il grande ritorno di Robbie Williams sul palco di Piazza Napoleone. Lo show-man inglese, fresco del BRITS ICON AWARD, sarà al Lucca Summer Festival con il suo nuovo attesissimo tour Europeo, che partira’ il 2 giugno da Manchester. A seguito del grande successo dell’ultimo album “The Heavy Entertainment Show”, uscito lo scorso novembre, Robbie Williams ha ricevuto la certificazione ORO anche in Italia, dopo aver collezionato il disco di platino in Gran Bretagna e quello d’oro in Australia, Austria, Germania e Olanda. I singoli “Party Like a Russian” e “Love My Life sono stati tra i brani più programmati dalle radio Italiane negli ultimi mesi e l’esibizione di Robbie è stato uno dei momenti dell’ultimo Festival di Sanremo che ha fatto registrare maggior audience.

Si arricchisce di nuove date il tour “Notte Magica” de IL VOLO, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.  Dopo le date già annunciate nelle principali città italiane ed europee, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble anche a Luglio a incantare il proprio pubblico con altri appuntamenti lungo la Penisola, tra cui è confermata la presenza al Lucca Summer Festival.

Macklemore & Ryan Lewis, duo di Seattle, sono   emersi come gruppo hip hop di punta, conosciuti per i loro elettrizzanti live show, la loro eccellente musica ed i video innovativi. Ben Haggerty – vero nome di Macklemore – debutta nel mondo musicale nel 2000 come Professor Macklemore, ma la svolta arriva nel 2009 grazie all’incontro con il produttore Ryan Lewis con cui, nel 2013, incide “The Heist” che contiene “Thrift shop”. Il successo di“Thrift Shop” non ha spopolato solo su You Tube ma in America ha venduto più di 2milioni di copie, entrando nelle prime quaranta posizioni della Billboard Top 100 (… e sta ancora salendo) mentre il loro tour Mondiale ha registrato il sold out ovunque.   Macklemore & Ryan Lewis sintetizzano meglio  di chiunque altro l’universo dell‘Hip Hop. Intanto l’organizzatore del Lucca Summer Festival li ha presentanti tra i primi gruppi dell’evento  2017

I Kasabian tornano in Italia per tre appuntamenti il prossimo luglio. La band inglese sarà a il 23 al Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone. Unendo rock ed elettronica i Kasabian hanno scalato le classifiche di tutto il mondo già dal loro primo disco di debutto nel 2004. Il gruppo di Leicester, a seguito del travolgente successo che li ha lanciati nel panorama rock a livello planetario, tornano nel 2017 con un nuovo tour.

  • 29 luglio: PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

Lo spettacolo del trio toscano, che ha conquistato il pubblico tra applausi e standing ovation registrando un sold-out dopo l’altro, arriva sul palco del Lucca Summer Festival. Uno spettacolo a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecciano per un varietà unico che vede Panariello, Conti e Pieraccioni insieme di nuovo sul palco, a oltre vent’anni di distanza dal loro debutto per uno spettacolo inedito ricco di sorprese e di emozioni e che li vedrà coinvolti in sketch divertenti con uno sguardo sempre rivolto all’attualità.
“IL TOUR”, lo spettacolo degli amici da sempre GIORGIO PANARIELLO CARLO CONTI LEONARDO PIERACCIONI, sbarcherà a Lucca in piazza Napoleone il 29 luglio!

Biglietti acquistabili sul circuito di Ticketone .

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+