Kristina Rubine esposizione personale allo SmArt Hotel Bartolini

Kristina Rubine presenta la sua mostra personale di dipinti e disegni presso lo SmArt Hotel Bartolini a Montecatini Terme.

Nata a Riga in Lettonia, dove si è laurata all’Accademia delle Belle Arti, Rubiune è presente artisticamente sulla scena internazionale dal 1985. Dal 1995 collabora, ad esempio, con una importante agenzia fiorentina la Maffei Dipinti & decorazioni e con numerose gallerie (”ARTè” di Pistoia, ”Cellai” di Prato etc).
Attualmente Kristina vive in Toscana da dove scrive per la rivista Arteterritory.com, che è il principale strumento dell’area baltica per l’informazione artistica, parlando dei maggiori eventi del nostro paese.

Kristina Rubine nel  2014 ha partecipato  a Montecatini Terme ad un’estemporanea d’arte sulla Valdinievole vincendola con uno splendido quadro dedicato allo stabilimento Torretta.
Kristine Rubine, che possiede un’eccezionale base tecnica, gioca con la materia, la forma ed i colori riuscendo ad esprimere sensazioni personalissime tramite la sua opera. Generalmente affronta cicli di quadri concettuali quali i famosi “Sottopelle”(opere presentate alla Biennale di Venezia), “Mythology”.

Kristina Rubine ha una tecnica elevata che le permette di affrontare numerose tipologie di pittiura anche se le sue opere, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, sono sempre moderne ed emozionanti. Il suo è un, infanti, percorso minimalista, sobrio ed essenziale e fortemente cromatismo, che è il riflesso interiore della sua solarità.

Kristina Rubine – Web Site

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+