Festa dell’Unicorno a Vinci 21-23 Luglio 2017 dal rifugio dello SmArt Hotel Bartolini

Vivi la Festa dell’Unicorno a Vinci soggiornando nella vicina Montecatini Terme, presso lo SmArt Hotel Bartolini a soli 30 minuti in auto. Qui comodamente vivrai la tua esperienza cosplay e potrai circondari di Toscana e di benessere presso le Terme.

Come? Festa dell’Unicorno? Facile basta prenotare il tuo soggiorno cliccando qui!

Lo SmArt Hotel Bartolini è un albergo scelto dai cosplay per il suo ottimo rapporto qualità prezzo e per vivere un’esperienza leggendaria nella comodità della Toscana.

Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2017 a Vinci (FI) sarà la prossima edizione festa dell’Unicorno a Vinci, con mercato medievale, spettacoli, cosplay, giochi di ruolo dal vivo, concerti, area comics, ristori all’aperto e molto altro ancora.

Il borgo di Vinci si trasformerà per la festa dell’Unicorno in una città fantastica persa nel tempo e nello spazio, popolata da dame, cavalieri, elfi, arcieri e maghi.

Alla Festa dell’Unicorno a Vinci vedrai la Cittadella dei Cavalieri, la Rocca Incantata, la Baia dei Pirati, la Corte dei Sogni .

Chi si avventurerà per le vie di vinci alla Festa dell’unicorno si potrà imbattere in duelli all’arma bianca, animazioni itineranti, giochi per grandi e piccini, musici, concerti, gare di cosplay, gare teatrali, sfide con pirati, dimostrazioni di gioco di ruolo dal vivo, danze dell’epoca, accampamenti medioevali e molto altro. La Festa dell’Unicorno è questo e non solo. Il programma prevede i classici intramontabili di questa festa, come la Disfida di Arti Magiche con ben sei partecipanti a contendersi la vittoria finale, la sfilata e il concorso delle Creature Fantastiche, l’emozionante e coinvolgente sfilata dei bellissimi elfi, con un doppio appuntamento sia il sabato che la domenica, il terrorizzante “Vicolo della Paura”, ma anche numerose novità come l’incontro con gli autori di Sine Requie, uno dei GdR italiani di maggior successo, Matteo Cortini e Leonardo Moretti, il concorso di Body Painting, un doppio appuntamento con la parata elfica, l’incontro con i ragazzi di Feudalesimo e Libertà che “favelleranno alla plebe”, tornei di Magic, spettacoli di falconeria, l’incontro con Alessandra Cassioli voce di Xena e Laura Lenghi voce di Olimpia e molto altro ancora.

Ma alla festa dell’Unicorno non mancheranno anche i divertimenti per i più piccini, che verranno deliziati ed intrattenuti con racconti e giochi de i Giullari dell’Allegra Brigata, giochi e caccia al tesoro dei pirati, giochi medioevali, combattimenti con spade in lattice e tiro con l’arco, e potranno trovare addirittura una accademia per diventare dei veri maghi.

Ma non è finita qui :alla Festa dell’Unicorno vedrai in concerto i bravissimi Midnight e Morning Star, le suggestive danze alla luna del gruppo Timami BellyDance, gli spettacoli con il fuoco dei Vassago, la musica itinerante, duelli con le spade, trampolieri, il matrimonio elfico, lo spettacolo dedicato ad un divertente Dante, i Futhark con le loro cornamuse, spettacoli di giocolieri con la Compagnia delle Arti Distratte, la caccia agli Uruk Hai direttamente dal Signore degli Anelli.

Come sempre un appuntamento da non perdere e da vivere soggiornando allo SmArt Hotel Bartolini, dove i cosplay hanno rifugio!

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+